Cani e gatti sono parte della famiglia, per questo motivo ci preoccupiamo per la loro salute e il loro benessere e siamo responsabili delle loro azioni. Infatti, a prescindere dalla sua taglia un animale può inavvertitamente causare danni importanti, anche solo per gioco. Ad esempio il tuo cane, correndo al parco, fa cadere un passante a cui provoca gravi lesioni fisiche che generano una richiesta di risarcimento.
L’obbligo di risarcire un danno ricade sempre sul patrimonio di chi lo ha causato e potrebbe mettere a rischio la stabilità economica di tutta la famiglia. I casi più comuni riguardano i danni provocati agli appartamenti vicini, frutto di una semplice disattenzione o un comportamento imprudente tuo o di un tuo familiare. Ma potrebbero anche capitare altri imprevisti: ad esempio tuo figlio, andando in bicicletta, potrebbe investire qualcuno provocandogli gravi lesioni fisiche che possono generare una richiesta di risarcimento.
La tutela legale, precedentemente conosciuta come «tutela giudiziaria», è una forma di assicurazione che ti copre le spese legali, cioè di avvocato, che ti puoi trovare a dover affrontare per pratiche stragiudiziali oppure giudiziali, per iniziare una causa o perché qualcun altro ha iniziato una causa contro di te.
Da una candela incustodita a un guasto all’impianto elettrico può scaturire un incendio che potrebbe provocare un grave danno.
Un terremoto o un allagamento possono danneggiare in modo irreparabile la tua casa.
Milano 02 89406640 Segrate 02 2137271
Viale Famagosta 23, MilanoVia Cassanese 140, Segrate
Da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 13.00. Solo a Milano, dalle 14.15 alle 18.00, tranne il venerdì che chiudiamo alle 17.00
created with
Chiama Ora