Accanto ai pericoli tradizionali nei rami incendio e responsabilità civile, ne emergono di nuovi, come i cyberattacchi, che nei casi peggiori potrebbero paralizzare la vostra azienda.Come si procede nella vostra azienda in caso di un'interruzione di esercizio? Quali sono i potenziali sinistri di responsabilità civile ai quali è esposta la vostra azienda? Per queste evenienze potete avvalervi del nostro team di esperti Risk Engineering-Team. Consulenza individuale: verte su un'analisi del rischio effettuata sul posto dai nostri specialisti. Oltre ai rischi tecnici, verificano minuziosamente anche i vostri rischi operativi e finanziari. Dialogo attivo: vi assistiamo nella gestione sostenibile dei rischi con colloqui regolari. Misure effettive: dalle nostre valutazioni del rischio scaturiscono stime e raccomandazioni su come già ora potete evitare con successo i rischi, ridurli o trasferirli. In tal modo i danni non avvengono neanche.
La base di partenza su cui si fonda il prodotto Allianz Board Protection è la polizza D&O (Directors & Officers Liability Insurance) che protegge amministratori, sindaci, dirigenti ed in generale coloro che hanno responsabilità all’interno di Società di capitali, cooperative, consorzi, fondazioni e associazioni riconosciute, dalle richieste di risarcimento presentate nei loro confronti da terzi o dalla Società stessa, sulla base di reali o presunte violazioni dei propri doveri. Il modello è un prodotto multigaranzia (RCT, RCO ed RC Prodotti) ed è una polizza specifica del settore Mid Corporate, dedicata, pertanto, alle aziende aventi almeno 4 milioni di fatturato. Le garanzie previste sono le seguenti: Responsabilità civile verso Terzi (RCT), Responsabilità civile verso Prestatori di lavoro (RCO), Responsabilità civile Prodotti (RCP). In relazione all’attività svolta dall’azienda assicurata, le garanzie RCT ed RCO si distinguono in: RC Imprese Industriali, RC Imprese Edili, RC Diversi, RC Fabbricato.
Oggi le imprese sono sempre più connesse, sia internamente che verso l’esterno; questi punti di contatto sono soggetti a rischi informatici tra cui, per esempio: furto di identità, inoltro di dati sensibili, interruzione di esercizio, per esempio in seguito a un attacco di hacker, furto di dati preziosi, installazione di software dannosi, frodi criminali attraverso canali elettronici, errori e attività criminali da parte di collaboratori che trasmettono informazioni riservate o danneggiano la reputazione dell’azienda.
Sezione Incendio All Risks: i danni materiali e diretti alle Cose assicurate derivanti da Incendio e qualsiasi altro evento non espressamente escluso. Sezione Furto e Rapina: i danni materiali e diretti alle Cose assicurate derivanti da Furto e Rapina. Sezione Danni da interruzione di esercizio: la perdita economica da riduzione o interruzione dell’attività conseguente ad un danno, che abbia colpito le Cose assicurate, indennizzabile a termini della Sezione Incendio di riferimento. Il prodotto offre ulteriori garanzie indicate nel DIP Aggiuntivo Danni alla sezione “Che cosa è assicurato?/Opzioni con pagamento di un premio aggiuntivo”. L’assicurazione è prestata entro i limiti delle somme assicurate e dei massimali puntualmente indicati nella Scheda di Polizza.
La Block Policy Gioiellerie è una polizza assicurativa studiata per proteggere l’attività degli orafi e dei rivenditori di gioielli. È in grado di coprire ogni rischio di perdita o danno. I sottoscrittori garantiscono l’estrema celerità nella gestione e liquidazione dei sinistri basandosi su una perizia preventiva, chiara e trasparente.
Milano 02 89406640 Segrate 02 2137271
Viale Famagosta 23, MilanoVia Cassanese 140, Segrate
Da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 13.00. Solo a Milano, dalle 14.15 alle 18.00, tranne il venerdì che chiudiamo alle 17.00
created with
Chiama Ora