info@assidee.com | assideesrl@pec.it
Viale Famagosta 23, Milano | Via Cassanese 140, Segrate
Milano 02 89406640 | Segrate 02 2137271

Il nostro team

Assidee SrL è una società di assicurazione partner del gruppo Allianz SPA, che opera in zona Milano e Segrate.

Assidee Srl è un’agenzia Allianz che ad oggi vanta oltre 4.000 clienti situati prevalentemente su Milano e Provincia, Segrate e zone limitrofe. Mantenendo il suo orientamento strategico di fondo costante, Assidee e il suo team pongono in primo piano il cliente nella totalità dei suoi bisogni mettendo a disposizione la propria professionalità con il suo team qualificato

Il nostro team

MAURIZIO

Maurizio Pesca comincia la sua attività con R.A.S. nel 1990. Nel 1991 riceve mandato di Sub Agenzia e dopo poco meno di due anni diventa Capo Organizzatore di Agenzia, creando e seguendo una struttura di collaboratori. Nel 1993 diventa anche Procuratore di Agenzia e nell’anno 1995, essendo già iscritto all’ex Albo Agenti, ora Registro Unico Intermediari, diventa socio di una grande realtà operativa su Milano nella quale rimane fino alla fine del 2009. Non ha mai interrotto la sua attività e ha sempre proseguito con ALLIANZ, costituendo ASSIDEES.r.L. . Nel frattempo ha rilevato l’Agenzia di Segrate.

Rui: A000165730 (Sez. A)

GIULIO

Dopo un ventennio presso l’azienda di famiglia a svolgere pratiche automobilistiche, rinnovo patenti e passaporti decide di cambiare settore e darsi alla ristorazione rileva un Bar tavola fredda in una via centrale di Milano. Dopo tre anni gli viene fatta una proposta dall’amministratore delegato di una Multinazionale Francese , come responsabile di un ampia zona nord Italia. Nel 2006 entra a far parte di un gruppo collaudato che rappresenta Allianz, come consulente assicurativo, specializzandosi nella gestione, fidelizzazione e cura del cliente.

Rui: E000179145 (Sez. E)

RICCARDO

Diplomato nel 2016 in Amministrazione, Finanza e Marketing. Prima esperienza lavorativa presso un commercialista nel 2016 come stage scolastico. Laureato in Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative nel 2020. Iscritto in sezione E dal 2017 decide di dedicarsi completamente al settore assicurativo e finanziario. 

Rui: E000569513 (Sez. E)

SILVIA

Diplomata in ragioneria nel 1988 a Magenta. Inizia il percorso assicurativo nella Phenix Soleil assicurazioni per un anno. Fino al 1991 lavora in ufficio acquisto in una società commerciale di sigilli per i trasporti. Dal 1992 comincia l’esperienza in RAS, a Milano, in contabilità e gestione sinistri (per i primi 2 anni) fino al 2007, quando Allianz acquisisce Ras. Dal 2007 continua contabilità e amministrazione e gestione in Allianz.

ANNALISA

Nel 1996 la prima esperienza presso un ufficio di assicurazione a Milano con termine nel 1997, anno in cui inizia a lavorare presso un noto studio legale di Milano. La carriera si protrae per oltre 20 anni, fino al 2017, anno in cui comincia l’esperienza di front office in Allianz.

ADELAIDE

Si diploma nel 1987  al Liceo Linguistico, per poi cominciare la sua prima esperienza lavorativa da impiegata nel 1988 presso Torno Internazionale Spa, inizialmente nel settore commerciale estero, gare e appalti internazionali, poi in Direzione Generale. Dopo 10 anni decide di lasciare l’attività di impiegata per gestire attività di commercio familiare. La sua esperienza in Assidee Srl comincia nel 2014 in qualità di call center per promuovere  nuove polizze di Allianz e prosegue con il ruolo di collaboratore di agenzia in seguito ad un corso di formazione. Ora ricopre il ruolo di intermediaria finanziaria.

Rui: E000498969 (Sez. E)

ANNA

Appena diplomata, inizia la carriera come visual merchandiser, diventando in pochi anni responsabile per l’allestimento vetrine dei negozi italiani di un noto marchio di abbigliamento femminile. I ritmi del lavoro ben presto aumentano e diventano incompatibili con le nuove responsabilità di mamma. Decide quindi di gestire un piccolo negozio di famiglia, che gradualmente si afferma come uno dei punti vendita più performanti di un emergente operatore di telefonia, oggi tra i leader del settore. Nel 2013 decide di esplorare l’ambito della mediazione immobiliare, spinta dalla passione per l’arredo, le case e le relazioni interpersonali. Quasi per caso, dopo qualche anno, si imbatte nel mondo dei prodotti assicurativi e la connessione tra la sua volontà di aiutare e proteggere i suoi cari ed essere utile a quante più persone possibili la fa appassionare a questa professione. Da quel giorno lavora come consulente assicurativo, alle dipendenze di ogni cliente, col sorriso.

LAURA

Dopo gli studi come Geometra, nel 1994 inizia la sua prima esperienza lavorativa come impiegata amministrativa presso una Compagnia di Assicurazione, esperienza durata ben 22 anni. Essendosi appassionata a questo mondo, spinta dalla curiosità e dalla consapevolezza dell’esperienza maturata in materia assicurativa, nel 2021 decide di proseguire la sua carriera specializzandosi nella gestione sinistri e front office in Assidee a Segrate, dove ogni giorno si dedica con il sorriso ai suoi clienti.

Chiama la sede di Milano
Chiama la sede di Segrate